Nel podere attorno alla Casa per la Pace viene coltivato un uliveto di quasi 100 alberi, la cui produzione quest'anno sembra essere abbondante e buona.
La distribuzione dell'olio rappresenta per noi un passaggio importante perché, oltre a creare un legame tra i nostri amici e aderenti con il territorio su cui ha sede Pax Christi e valorizzare una produzione eseguita nel rispetto dell'ecosistema, ci permette di raccogliere contributi che, come sempre, andranno a finanziare le campagne del Movimento.
Inoltre ci piacerebbe poter dar seguito alla vecchia idea di realizzare sul terreno intorno alla Casa (fatto non solo dell'uliveto, ma anche di prati e appezzamenti boschivi) il "Percorso della Pace", un sentiero nel quale gli ospiti possano passeggiare nella natura incontrando soste di memoria e impegno in linea con i valori della nonviolenza, per ricaricare se stessi e acquisire conoscenza attiva per ripartire sui sentieri più ampi e difficili dei costruttori di pace, soprattutto in questi giorni difficili che siamo chiamati a vivere.
Per maggiori informazioni e per ordinare il nostro olio potete scrivere alla Segreteria Nazionale di Pax Christi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
L'olio è distribuito in lattine da 1, 3 o 5 litri con la possibilità di essere spedito presso i propri recapiti.