La Casa ti dà il benvenuto


La struttura si estende su una superficie coperta di circa 600 mq. Gli interni presentano interessanti saloni ampi e luminosi arricchiti da caminetti di notevole fattura, sale con soffitti a cassettoni, volte a vela e a crociera.

Con quattro saloni e una grande e completa sala biblioteca si possono ospitare/organizzare seminari, convegni, laboratori, concerti ma anche ricorrenze ed eventi familiari.

Gli ospiti sono accolti in un ambiente caldo e familiare con differenti proposte: camere singole, doppie e triple con servizi interni; camere quadruple e ampie camerate con servizi in comune. La struttura è completa di una camera doppia (anche uso singola) per disabili con bagno a norma di legge.

Un tipico appartamento in stile toscano, dotato di ogni confort, con splendida vista sul giardino interno della Casa e sulla collina, consente ai nuclei familiari o a chi desidera assoluta tranquillità di godere di spazi accoglienti e riservati.

Una cappella all'interno della Casa concede a quanti volessero avere dei momenti di riflessione e preghiera durante il soggiorno di potersi raccogliere in tranquillità.

Annesso alla Casa vi è un vasto giardino pensile all'italiana (di mq 3.000) ed un appezzamento di terreno (di mq 5.700) in parte piantumato ad uliveto e frutteto ed in parte curato a prato.

Un ampio parcheggio interno privato offre agli ospiti la possibilità di poter raggiungere la struttura con i propri mezzi di trasporto.

Tutti i contributi dei visitatori e degli ospiti della Casa per la Pace sono destinati al sostegno delle iniziative promosse da Pax Christi.  

La Casa per te

Alla Casa per la Pace potrai:

  • pernottare, con e senza prima colazione;
  • gustare pranzo e cena preparati con gli ingredienti della filiera produttiva locale secondo le tipiche ricette della cucina toscana  (i menù potranno essere concordati e non sarà un problema gestire eventuali intolleranze, allergie o specifiche esigenze alimentari);
  • partecipare e/o organizzare eventi culturali, professionali e familiari anche con servizio rinfresco;
  • frequentare/organizzare centri estivi e percorsi didattici;
  • partecipare a campi sul dialogo interreligioso ed esperienze comunitarie;
  • percorrere i percorsi che dalla Casa si dipanano verso il Comune di Impruneta, la città di Firenze e le colline circostanti (potrai richiedere un accompagnatore o uno specifico percorso guidato).

La struttura ospita anche attività seminariali, formative e laboratoriali, fornendo l'attrezzatura necessaria per la loro realizzazione.

Il Team della Casa per la Pace è a disposizione per fornire suggerimenti e dettagli che aiutino ad organizzare un evento o un piacevole soggiorno.

Conosci il team

Giuliana, Barbara e Suzana si prendono cura della Casa in ogni suo aspetto. Gestiscono l'accoglienza e la permanenza degli ospiti, presentando la Casa per la Pace, il Movimento Pax Christi e le sue iniziative. 
I volontari della Casa ne curano la manutenzione, volorizzandola e aumentandone la bellezza.

 

Casa per la Pace
via Quintole per le Rose 131 
Impruneta (Firenze) Cap 50023

Tel: 055-2020375
Email: info@paxchristi.it

 

 

                   Menù

                   Home

                   La Casa ti dà il benvenuto

                   La Casa per il Creato

                   Come trovarci

   

         

         Link utili

         Pax Christi

         Pax Christi International

         Mosaico di Pace

         Facebook

 

 

 Sostienici:

 Iban IT69z0501802800000011100005

 Il 5 per mille C.F: 94060130484

 Le Campagne del Movimento

 L'olio novo della Casa

 Gesti solidali

 Regali e bomboniere solidali

 

© 2020 Casa per la Pace. All Rights Reserved. Designed By WarpTheme/BennyP